Rinvii e pezze non bastano più. Le lacune della sanità siciliana continuano a far preoccupare, soprattutto i piccoli centri, in vista della stagione estiva. Il deputato di FdI all’Ars e sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania nelle scorse ore ha comunicato di aver trasmesso una richiesta di convocazione urgente della conferenza dei sindaci in sanità.
Due i principali punti all’ordine del giorno: “Ho richiesto che vengano trattati nello specifico: lo stato di attuazione della rete ospedaliera in provincia e lo del processo di stabilizzazione del personale precario covid. Su quest’ultimo , a differenza di quanto erroneamente sostenuto da qualcuno, ricordo in particolare che i processi di stabilizzazione rientrano tra quelle azioni realizzabili anche in base alle ultime direttive emanate dall’assessorato regionale della Salute“.
“La convocazione della conferenza dei sindaci – aggiunge Catania – rientra nell’ambito delle prerogative stabilite dalla legge che attribuisce alla conferenza medesima potere di controllo rispetto alla coerenza delle azioni poste in essere dalla direzione strategica dell’Asp“.