Condividi
L'incontro

Reunion Team Netith: imprese, banche e istituzioni a confronto per tracciare il futuro

venerdì 1 Dicembre 2023

Netith dà il via alla quinta edizione della Reunion Team che aprirà l’evento “NOI, IL FUTURO INSIEME”. Il tradizionale incontro, in programma oggi a partire dalle 15, presso il Grand Hotel Villa Itria (Via Antonio Aniante 3, Viagrande, in provincia di Catania), sarà l’occasione per unire un incontro aziendale a un momento di confronto e dibattito tra il mondo imprenditoriale, le banche e le istituzioni per analizzare, da un lato, il presente e tracciare, dall’altro, sentieri abilitanti alla costruzione di un futuro vincente e sostenibile. In più, i protagonisti avvieranno un focus specifico sul Mezzogiorno.

Netith è l’hub specializzato nell’affiancare le aziende, private e pubbliche, che hanno necessità di sviluppare, migliorare e governare i processi di innovazione tecnologica. Una iniziativa imprenditoriale importante che supporta i propri clienti ad essere leader nell’arena globale digitale di oggi e di domani e che opera nello sviluppo di competenze a favore di imprese, start-up, territori e comunità, accompagnandone i processi lungo l’intera filiera dell’innovazione, rafforzandone il livello di consapevolezza rispetto alle opportunità offerte dalla trasformazione digitale.

Si discute l’importanza del “NOI”: il team, i giovani, il management, il territorio, le istituzioni, le banche, tutti insieme per dare al futuro una guida condivisa e strategica per raggiungere traguardi ambiziosi.

Un passaggio fondamentale che rende Netith promotrice di azioni volte a fare da pungolo per nuove idee. Lo abbiamo sempre fatto in maniera convinta e così continueremo nei prossimi anni – ha detto Franz Di Bella, presidente e amministratore delegato di Netith -. Saranno analizzate prospettive per il futuro e all’evento sveleremo delle novità che Netith porterà a conoscenza della stampa relativamente a nuove commesse che arriveranno sul territorio, soprattutto in tema di occupazione”. Infatti, sarà comunicato il nome di un cliente molto prestigioso che si unirà alla platea dei partner di Netith che favorirà una maggiore crescita economica.

Si tratta di un evento aziendale in cui Netith si è resa promotrice di un dibattito sul territorio che coinvolge le aziende, affinché vengano sollecitati i vari tessuti della società, cercando di capire e mettere a fuoco quali sono gli strumenti utili per per tracciare le linee guida del futuro.

Durante l’evento verranno premiati i top performers Netith 2023, poi seguirà un momento conviviale di networking.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.