Condividi

Riaperture a Palermo, Bonanno: “Orlando esca dal bunker e aiuti le imprese”

domenica 17 Maggio 2020
Domenico Bonanno

“Nel momento più importante della storia recente della nostra città, quello della ripartenza, Palermo continua ad avere un sindaco assente che pensa esclusivamente ai numeri e non a quanti rischiano il fallimento o la perdita del posto di lavoro”. Lo afferma Domenico Bonanno, fondatore del laboratorio culturale e politico ‘Tocca a Noi’ e componente della direzione di Diventerà Bellissima, il quale commenta le dichiarazioni di Orlando sulla riapertura delle attività prevista per domani.

“Abbiamo vissuto settimane molto dure, i Palermitani hanno dimostrato senso di responsabilità seppur privi di una guida autorevole e presente. E come se non bastasse, alla vigilia della tanto agognata riapertura, il sindaco piuttosto che incoraggiare gli imprenditori e far sentire la propria vicinanza, continua a minacciare sanzioni e chiusure. I Palermitani hanno già dimostrato senso del dovere e rispetto delle regole, non servono toni duri, ma strumenti e iniziative a supporto delle attività commerciali.”

“Auspichiamo che il sindaco e la sua giunta diano seguito alle proposte che sono sul tavolo” continua Bonanno “non ultima ‘Palermo Open Air’ che abbiamo presentato in settimana e che darebbe ossigeno al settore food & beverage grazie a concessioni gratuite del suolo pubblico e alla valorizzazione di piazze e zone pedonali. Orlando esca dal suo bunker e avvii in tempi rapidi un confronto proficuo su questi temi” conclude “Palermo ha bisogno di idee innovative e di interventi immediati, non di rimproveri e assenze.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.