Condividi
I danni

Ribera (AG), rubati 2.500 metri di cavi di rame da 20 lampioni

lunedì 26 Febbraio 2024
Matteo Ruvolo

Più di 2500 metri di cavi in rame dell’illuminazione pubblica sono stati rubati a Ribera, nell’Agrigentino. Il sindaco Matteo Ruvolo ha presentato denuncia contro ignoti alla locale stazione dei carabinieri. I cavi elettrici sottratti collegavano una ventina di lampioni situati lungo la strada statale 386, che dalla contrada Torre conduce all’ingresso del centro abitato.

A seguito di alcune segnalazioni dei cittadini i tecnici del comune hanno effettuato un sopralluogo appurando il furto. Furto che, oltre a un blackout lungo la strada in questione, ha determinato anche un danno economico già stimato in circa 15.000 euro. Il primo cittadino parla di “fatto gravissimo, che danneggia il patrimonio pubblico e la sicurezza dei cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.