Una brutta storia di ricatti sessuali arriva da Agrigento, dove un giovane pur di ottenere un rapporto sessuale, avrebbe minacciato di pubblicare sul web foto e dettagli intimi della loro storia passata. Un 26enne è stato per questo arrestato con l’accusa di tentata violenza sessuale aggravata dai Carabinieri di Agrigento.
La vittima una giovanissima agrigentina. Dopo una indagine lampo, infatti, i Carabinieri hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Agrigento, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 26enne agrigentino incensurato.
Il giovane, in passato legato sentimentalmente alla vittima, minorenne, non sarebbe riuscito ad accettare che la loro storia fosse finita. Avrebbe iniziato, quindi, a minacciarla ripetutamente, anche di notte, di rivelare, dapprima ai suoi familiari e poi a terzi, anche mediante l’uso dei principali social network, dettagli e immagini intime della loro storia di coppia, qualora la ragazza non avesse continuato ad avere rapporti sessuali con lui.
Il provvedimento restrittivo scaturisce da indagini dei Carabinieri della Stazione di Villaggio Mosé. L’indagato, tra l’altro, aveva tentato inizialmente di cancellare molte delle conversazioni intrattenute con la vittima sulle principali chat in voga tra i più giovani.
La giovane, ancora molto scossa dall’intera vicenda, è stata sentita dal Pubblico Ministero Salvatore Vella, insieme a una psicologa, e ha confermato che il suo ex fidanzato l’aveva più volte minacciata per costringerla ad avere rapporti sessuali con lui, utilizzando come strumento di ricatto anche delle foto intime che la ragazza gli aveva inviato in passato.
L’indagato è stato quindi arrestato e rinchiuso nella Casa Circondariale “Petrusa” di Agrigento.