Condividi
Sporting warriors Aslti

“Ricomincio da me”, nuovi innesti nella squadra di calcio di adolescenti guariti dal cancro

lunedì 23 Ottobre 2023

Nuovi innesti nella squadra di calcio Sporting Warriors, composta da adolescenti guariti dal cancro e impegnati nel progetto “Ricomincio da Me”, portato avanti da un anno dall’Associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili, e finanziato dal ministero delle Politiche sociali.

Obiettivo il reinserimento sociale e psicologico di bambini e adolescenti che hanno vissuto un periodo difficile segnato da terapie e ricoveri.

Entrano a far parte della squadra “mista” tre nuovi giocatori: Flavia Ciampallari, Salvatore Bonino e Mirko Burgio. Sono stati presentati ai compagni a Palermo, al centro sportivo Le Siepi, dagli allenatori Uefa B, Giuseppe Furfari e Daniele Cacciato, dal Gruppo Sportivo Asd Rinnovamento Calcio e dallo staff di Aslti.

“Siamo soddisfatti dei successi della nostra squadra – sottolineano Antonella Gugliuzza e Ilde Vulpetti, presidente e direttrice dell’area operativa di Asltima soprattutto abbiamo ottenuto uno degli obiettivi del nostro progetto attraverso il binomio sport e crescita sociale. I campus e i tornei ai quali abbiamo partecipato, sono stati anche un’occasione per coinvolgere i ragazzi e le loro famiglie in altre attività collaterali che hanno contribuito a rinsaldare i rapporti tra i componenti della squadra, a fare ‘gruppo’ oltre il campo di calcio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it