Condividi

Rilascio pass Ztl, Amat incrementa le postazioni

giovedì 12 Ottobre 2017
ZTL cartelli

Per velocizzare le procedure di rilascio dei pass per la Ztl – Zona a traffico limitato l’Amat ha incrementato il numero delle postazioni operative presso l’ufficio di via Borrelli, a Palermo.

Lo rende noto la società, sottolineando che la decisione scaturisce anche dalla necessità di rispondere alla maggiore richiesta nel periodo di rinnovo dei pass.

Proprio per questo l’Amat invita gli utenti a valutare le opzioni di rinnovo pass on line attraverso il portale della mobilità del Comune di Palermo, dove è possibile trovare eventuali chiarimenti in merito alle procedure di rilascio ex novo, conseguenti alla verifica dell’esistenza dei requisiti necessari per il rilascio del pass.

Sono inoltre attivi gli sportelli Aci abilitati al servizio. Per i pass Ztl in scadenza è necessario effettuare una nuova richiesta tramite: – Sportelli AMAT di via Borrelli, 16 – PALERMO – Delegazioni ACI autorizzate – Portale ZTL Palermo Mobilita’ Sostenibile (utenti registrati).

Come prevede il disciplinare sulla Ztl il pass può essere annuale, semestrale, mensile e giornaliero, con costi compresi tra i 2.50 ed i 100 euro.

Il pass per le auto elettriche è sempre gratuito, cosi’ come per i cittadini con limitata o impedita capacità  motoria. Per maggiori informazioni e’ possibile consultare il portale della mobilita’ del Comune di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.