Condividi

Rimpasto, +Europa: “Politica in Sicilia una questione di uomini”

mercoledì 30 Dicembre 2020

É arrivato il rimpasto della giunta della Regione Siciliana.

Trovo assolutamente scandaloso che ancora una volta non ci sia nessuna donna” lo afferma Maria Saeli della direzione nazionale di Più Europa e mentore della scuola politica Prime Donne.

Eppure proprio poco tempo fa lo stesso Gianfranco Micciché festeggiava l’approvazione della legge – che certo entrerà in vigore dalla legislatura prossima – delle quote di genere in Giunta.

La Regione più avanti d’Italia, si diceva. Eppure oggi assistiamo all’ennesimo passo indietro.

Una vera e propria retromarcia, se pensiamo che l’unica donna della giunta Musumeci, Bernadette Grasso, è stata sostituita.

Il tutto in favore di logiche di campanile interne.  Da una a zero il passo è stato davvero brevissimo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.