Condividi
L'emendamento

Riqualificazione urbana a Santa Croce Camerina, Abbate: “Contributi per realizzare le opere pubbliche importanti”

giovedì 15 Maggio 2025

Un emendamento del presidente della Commissione Affari istituzionali dell’Ars Ignazio Abbate alla scorsa manovra finanziaria, aveva permesso di inserire Santa Croce Camerina tra i comuni destinatari di contributi per interventi di riqualificazione urbana, di manutenzione straordinaria, di rigenerazione urbana e di investimento. Oggi l’emissione del decreto da 100 mila euro da parte dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità che permetterà di intervenire nel tratto stradale compreso tra Via Monti Carpazi e Via Monti Urali.

Sono soddisfatto per questo risultato – commenta il deputato regionale della Dc– perché frutto di una collaborazione istituzionale in primis con il presidente del consiglio, Luca Agnello, e con tutti i consiglieri e gli amici della DC di Santa Croce Camerina. Quello di oggi è solo l’inizio della più ampia opera di riqualificazione urbana dell’area di contrada Finaiti dove mancano da anni le più elementari opere viarie pubbliche. Mi risulta che il presidente Agnello, insieme al Sindaco e all’ufficio tecnico, abbia già effettuato i sopralluoghi per programmare il primo step di lavori che interesseranno l’area tra via Monti urali e via Carpazi, un’area densamente abitata che ha necessità di questi lavori di riqualificazione attesi da tantissimi anni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.