Condividi

Rita Borsellino, due anni fa la scomparsa: il ricordo del sindaco di Palermo

sabato 15 Agosto 2020
Rita Borsellino

Il 15 agosto del 2018 ci lasciava Rita Borsellino, sorella di Paolo, il giudice ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992. Rita Borsellino si impegno per tramandare la memoria del fratello. Si candidò alla Presidenza della Regione e alla carica di sindaco di Palermo, fu parlamentare regionale e nazionale.

Il ricordo del sindaco di Palermo Leoluca Orlando: “A due anni dalla scomparsa di Rita Borsellino sono ancora grandi il dolore e la commozione per la perdita di una grande donna, uniti alla gratitudine per la sua testimonianza di cittadinanza attiva. Con la sua passione ed il suo senso di amore e gentileza, Rita ha combattuto tante battaglie non solo di legalità e civiltà; ha proseguito, con grande umanità e cultura, l’impegno che Paolo aveva messo in Magistratura, con l’unico comune obiettivo di liberare Palermo e la Sicilia dalla mafia.
Lo stesso impegno che oggi prosegue grazie al lavoro del Centro intitolato proprio a Paolo e Rita, ospitato in un bene confiscato del Comune di Palermo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.