Condividi

Ritornano i “mercanti del Cassaro”, due giorni all’insegna dell’artigianato

mercoledì 19 Aprile 2017

 

Dopo  il grande successo della prima edizione, svoltasi il 25 e 26 marzo scorso, l’Associazione Artigianando è lieta d’invitarvi alla seconda edizione de “I mercanti del Cassaro” che si svolgerà il prossimo fine settimana, sabato 22 e domenica 23 Aprile (ingresso libero), dalle 10 alle 20, presso il bellissimo palazzo del cinquecento “Palazzo Alliata di Villafranca” nella meravigliosa Piazza Bologni, dentro il Cassaro, la più antica strada della città di Palermo.

Diversi sono infatti  gli oggetti che verranno esposti dai diversi e numerosi artigiani che da anni vengono riuniti sotto il marchio Artigianando. Gli avventori, nei venti stand allestiti per l’occasione, troveranno infatti oggetti in ceramica, diversi ricami e monili, tra cui gli orecchini al chiacchierino. Tutto è rigorosamente fatto a mano.

Chi vorrà, inoltre, avrà la possibilità di soddisfare la propria curiosità e visitare Palazzo Alliata con un costo di 4 euro (3 euro per coloro invece che avranno acquistato un prodotto tra quelli esposti) e ammirare così le sale dell’antico palazzo nobiliare che ospitarono, tra l’altro, anche se solo per due ore, Giuseppe Garibaldi.

Nei due giorni di mostra, inoltre, lungo il Corso Vittorio Emanuele si svolgerà la manifestazione “La via dei librai”, giunta anch’essa alla seconda edizione e organizzata dalla associazione “Cassaro alto”. Un motivo in più per girare  e vivere Palermo.  Per maggiori informazioni visitare il sito o la pagina facebook.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.