Condividi

Rientri da Londra, le testimonianze: “Situazione difficile in Gran Bretagna”

venerdì 25 Dicembre 2020
voli

“Mi ritengo un caso fortunato perche’ avevo casa: dovevo partire il 22, pero’ il volo e’ stato cancellato. Ieri finalmente sono riuscito a prenotare il volo di Alitalia. Questa mattina sono dovuto uscire di casa alle 5 per andare a fare il tampone, ma l’organizzazione in Inghilterra era davvero pessima, con lunghe file all’aperto ed il freddo; mentre qui all’arrivo a Fiumicino devo dire che e’ stato tutto perfetto, ci siamo subito sottoposti al tampone e siamo usciti poco dopo”. E’ il commento di Federico, 23 anni studente a Cambridge, uno dei passeggeri italiani rientrati all’aeroporto di Fiumicino da Londra.

Peggio e’ andata ad un’altra giovane romana, che prima di poter tornare in Italia e’ rimasta bloccata cinque giorni in Inghilterra a causa della carenza di voli. “Da sabato, praticamente ogni giorno mi hanno cancellato un volo – racconta Federica, 21 anni – fino a ieri, quando siamo riusciti a trovare questo aereo per poter rientrare. Ho fatto i due test, entrambi negativi, adesso finalmente potro’ riabbracciare i miei famigliari”.

“La situazione per poter rientrare e’ stata molto complicata – sostiene a sua volta Camilla, studentessa a Londra – Per questo su Facebook nei giorni scorsi avevo deciso di organizzare la mobilita’ ed e’ stato un valido punto di riferimento in questi giorni. Sono residente in Italia, ma vivo a Londra dove studio. Dovevo partire il 20 da Gatwick, ma il volo era stato cancellato. Cosi’ doveva tornare a casa, ma non potevo perche’ il mio contratto era scaduto proprio il 20, cosi’ sono stata ospitata da alcuni amici. Molte persone, pero’, non hanno avuto la mia stessa fortuna – conclude – so di persone che sono state costrette a bivaccare in aeroporto a Londra”.

All’arrivo nello scalo romano i passeggeri provenienti da Londra, molti dei quali apparsi stanchi, dopo essersi sottoposti al testing rapido, nell’apposita area dove sono state allestite le postazioni, hanno trovato anche del personale aeroportuale che, a cura della societa’ di gestione, Aeroporti di Roma, ha distribuito loro acqua, caffe’ e panettone in confezioni monodose

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.