Condividi
In stato confusionale

Ritrovata a San Cataldo (CL) dai vigili del fuoco l’anziana scomparsa a Enna

venerdì 15 Novembre 2024

Partita da Enna in auto aveva perso l’orientamento per poi ritrovarsi in provincia di Caltanissetta. Un’anziana di 77 anni è stata rintracciata ieri sera da carabinieri e vigili del fuoco che sono riusciti a individuare il luogo esatto in cui si trovava nonostante il telefono si fosse scaricato.

A contattare il 112 era stata la stessa anziana, ormai assente da casa dal giorno prima. La donna non era riuscita a fornire alcuna indicazione sulla propria posizione, finché la batteria del suo portatile si era totalmente scaricata. A quel punto è stato avviato dalla prefettura di Caltanissetta il piano di ricerca delle persone scomparse.

Alle 22.30 una pattuglia della radiomobile insieme ai vigili del fuoco hanno individuato l’auto ricercata, impantanata e nascosta dalla vegetazione in contrada “Deliella”, a San Cataldo, al cui interno si trovava la donna in evidente stato confusionale.

I Vigili del Fuoco, dopo essersi accertati che la 77enne fosse in grado di potersi muovere autonomamente, tenuto conto della zona impervia, l’hanno fatta salire a bordo del fuori strada per accompagnarla fino all’ambulanza. Gli operatori del 118 l’hanno condotta al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.