Condividi

Rock around Christmas, i grandi classici con i fratelli Cirrone al Jolly

venerdì 3 Gennaio 2020
Cirrone Band

Rock around Christmas è un evento promosso dal Comune di Palermo, all’interno delle manifestazioni natalizie, che si svolgerà sabato 4 gennaio 2020, alle ore 21.30, presso il Teatro Jolly (Via Costantino Domenico 54/56 Palermo) all’insegna della musica Rock capitanata dai fratelli Alessandro, Bruno e Mirko C, con la collaborazione di Nicola Liuzzo alla batteria.

 

uno spettacolo della Band Cirrone che si esibirà con brani originali estratti dai loro lavori discografici e delle intramontabili canzoni delle band che hanno segnato la storia della musica internazionale è un evento musicale che vede protagonista la band dei fratelli Cirrone esibirsi in un concerto all’insegna della musica Rock internazionale.

La band, reduce da grandi esperienze di successo in ambito nazionale ed internazionale, ritorna a suonare per la città di Palermo con un grande concerto rivolto ad un pubblico di tutte le età. Si tratta di uno spettacolo energico e coinvolgente dedicato allo spirito natalizio, un concerto che ha come perno la musica rock internazionale intesa come vera forma di Cultura, momento di svago, solidarietà ed aggregazione.

Molti dei brani proposti si rifanno al famoso genere Mash Up, un vero è proprio mix musicale che fonde, all’interno dello stesso brano, anche parti di canzoni di altre band storiche, in modo inaspettato e con grande gusto musicale. Le intramontabili melodie dei classici del rock sono dunque “miscelate” con parti estrapolate da brani dei BEATLES, PINK FLOYD, LED ZEPPELIN, AC/DC, DAVID BOWIE, ROLLING STONES, QUEEN e tanti altri.

Un momento dello spettacolo sarà dedicato alle ragazze ed ai ragazzi dell’Associazione Volta La Carta, che si occupa di progetti ed interventi rivolti alle categorie più fragili in ambito psichico. Grazie ad un laboratorio musicale propedeutico all’esibizione, i ragazzi che frequentano il centro saranno invitati ad esibirsi insieme alla band dei Cirrone nell’esecuzione di alcuni brani con strumenti a percussione e con il canto.

Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.