Condividi

Roghi a Capaci, distrutti ettari di bosco: colpite anche alcune abitazioni CLICCA PER LE FOTO

martedì 2 Agosto 2022

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Notte di roghi alle porte di Capaci, dove un incendio di vaste proporzioni, probabilmente di origine dolosa, ha mandato in fumo ettari di macchia mediterranea in località monte Raffo Rosso.

Per tutta la notte i Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale hanno portato avanti le operazioni di spegnimento delle fiamme, divampate in modo furioso in aree boschive e per questo non facilmente raggiungibili con i mezzi di terra. Una vasta area di vegetazione è andata irrimediabilmente distrutta.

Il fatto che siano stati localizzati diversi focolai distinti tra loro lascia ipotizzare che si tratti di un’azione dolosa e deliberata. Il fuoco ha anche lambito alcune abitazioni, per fortuna non si segnalano danni a persone o immobili.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.