Condividi

Romanzi, concerti, televisione e consumo critico: calendario prenatalizio ricco di eventi alla Fabbrica 102

venerdì 20 Dicembre 2019

È un calendario prenatalizio ricco di eventi quello della Fabbrica 102, con tanti appuntamenti per tutti i gusti. Si comincia con  un appuntamento con la tradizione, sabato 21: anche quest’anno, in occasione delle festività, torna AddiopizzoStore, quando alla Fabbrica 102 ci sarà la possibilità di acquistare gli ultimi regali, le ceste e i prodotti biologici per i pasti delle feste. Un piccolo stand all’interno del locale e la possibilità – dalle 18.30 alle 21.00 – di sorseggiare un buon tè o una tisana accompagnati dai biscottini Parrapicca e Buonicuore, prodotti dai ragazzi del carcere Malaspina.

Domenica 22 dicembre un imperdibile serata dedicata a BLOB – la trasmissione ideata da Enrico Ghezzi e Marco Giusti – presentata da Umberto Cantone. A partire dalle 19 sarà proiettata la prima puntata di Blob, della durata di 15 minuti circa. A seguire il ‘Blobbone’ 11 settembre sull’attentato alle Torri Gemelle del 2011. Una maratona d’immagini per celebrare il trentennale dell’invenzione più deflagrante e ipnotica, più provocatoria e perturbante della televisione nostrana.

Lunedì 23, infine, un gradito ritorno: arriva il Putan Club, che si esibirà a partire dalle 22. Un trio franco-italiano, femminile al 66% periodico. Il Putan Club declina femminismo, elettricità, elettronica & sauvagerie, groove e alta tensione. Con una media di più di 180 concerti ogni anno, mille concerti dalla sua creazione in Europa, Cina, Africa, Australia, Turchia e Asia Centrale, i Putan Club hanno partecipato a numerosi festival internazionali: Bazant Pohoda (SK), Tomorrow Fest (Shenzhen, RPC), Milhões de Festas (PT), Croisements Festival (Beijing, RPC), Amplifest (PT). il Putan Club, formato da Zoé Martinot, Gianna Greco e François R. Cambuzat, è iconoclasta, violento, groovy e ovviamente fortemente sexy.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.