Condividi

Rombano i motori del “Giro di Sicilia 2017”, oggi la partenza

giovedì 1 Giugno 2017

Sono già arrivate da tutto il mondo le 233 vetture che domani partiranno da Palermo per la XXVII edizione del Giro di Sicilia, manifestazione di regolarità automobilistica riservata alle auto storiche, organizzata dal Veteran Car Club Panormus.

Start previsto il 1° giugno alle 18,30 quando, una ad una con distanziamento di un minuto, partiranno con direzione Monreale le automobili che saranno schierate già dal primo pomeriggio in via della Libertà.

Spettacolo garantito non solo di fronte il teatro Politeama e fino a Piazza Croci, spazio che diventerà una vera e propria scuderia vintage, ma anche grazie al “Circuito di Palermo” che le vetture potranno percorrere dalle 15,30 fino a pochi minuti prima della partenza. Una grande occasione per i partecipanti sfileranno di fronte i maggiori monumenti storici della città, offrendo ai cittadini ed ai turisti la possibilità di godere di questo museo su quattro ruote durante le loro passeggiate. A bordo delle vetture storiche, nel prequel del “Circuito di Palermo”, ci saranno anche gli atleti siciliani paralimpici grazie ad una collaborazione che il VCC Panormus ha stretto con il Comitato Paralimpico Italiano.

 

Prima tappa in notturna con le vetture che dal capoluogo attraverseranno la sicilia occidentale passando da Partinico, Alcamo (dove è prevista una grande accoglienza), Castellammare del Golfo, la zona archeologica di Segesta ed, infine, Marsala.

Venerdì 2 gli equipaggi si sposteranno verso il cuore dell’isola passando da Sciacca, Realmonte con  la sua Scala dei Turchi, Agrigento, Palma di Montechiaro, Gela, Caltagirone, Mirabella Imbaccari e Piazza Armerina.

Sabato 3 partenza a tutto gas dall’Autodromo di Pergusa e poi via verso l’Etna passando Nissoria, Agira, Regalbuto, Paternò, Belpasso e Nicolosi. Poi giù dal “Mongibello” passando per Acireale Aci Trezza, Aci Castello, Catania, Raddusa ed Aidone.

Ultimo step domenica 4 quando le vetture, partendo da Enna, taglieranno la Sicilia per tornare sulla costa nord facendo tappa a Leonforte, Nicosia (dove è prevista un’intera giornata di eventi), Sperlinga, Gangi, Geraci Siculo, Castelbuono fino a ritornare al mar Tirreno arrivando a Cefalù.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.