VIDEO IN ALTO
Dopo una lunga attesa e qualche ritardo, la piattaforma Rousseau dice sì all’accordo tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico: via libera dunque al governo giallo-rosso Conte-bis.
Un vero record di votanti nella piattaforma dei Cinquestelle: plebiscito per il sì, 79,3% e i no 20,7%. Prende corpo l’idea Di Maio e Franceschini capi delegazioni di M5s e Pd.
“Dalle 9 alle 18 hanno espresso la propria preferenza 79.634 iscritti, su una base di aventi diritto che, alla mezzanotte del 2 settembre 2019, ha raggiunto il numero di 117.194 iscritti”, spiega l’Associazione Rousseau.
L’intervento di Luigi Di Maio: “Io credo che dobbiamo essere molto orgogliosi che tutto il mondo ha aspettato la pronuncia di questi 80 mila cittadini italiani su una piattaforma digitale che è unicum al mondo” dice Luigi Di Maio in conferenza stampa alla Camera. “Adesso si passa all’ultimo miglio, la squadra di governo che deve lavorare per migliorare la qualità della gente. Non sarà un governo di destra o di sinistra, ma un governo che deve fare le cose giuste“.
Pronta la risposta di Matteo Salvini: “Il governo delle poltrone dura poco, non possono scappare dal voto per sempre. A testa alta, pronti a difendere gli Italiani e a tornare a vincere! Onore e dignità valgono più di 100 ministeri, #maicolPD”.