Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

Sala d’Ercole riparte dopo le Europee, Abbate: “Il risanamento dell’Ast sarà una delle priorità” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 13 Giugno 2024

Dopo le Europee, Sala d’Ercole si prepara ad affrontare le questioni siciliane rimaste in sospeso.

In una intervista a ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della commissione Affari istituzionali, rende note alcune delle attività che da qui ai prossimi giorni verranno intraprese nelle commissioni di merito.

Martedì è prevista in aula la discussione della variazione di bilancio, giornata in cui dove il governo regionale presenterà un emendamento al disegno di legge per la ricapitalizzazione dell’Ast, poi si discuterà dei macro interventi per l’abbattimento degli interessi passivi delle piccole e medie imprese. Altri emendamenti riguarderanno ulteriori stanziamenti economici per il contrasto alla crisi agricola e per i Consorzi di bonifica e il rimborso per i comuni che hanno affrontato maggiori costi per lo smaltimento dei rifiuti.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Crack a Palermo, Alessandro: “La droga fa parte del nostro contesto sociale. Prima lo accettiamo, meglio la combattiamo” CLICCA PER IL VIDEO

Il racconto di Alessandro a ilSicilia.it, una storia di dipendenza e riscatto, la testimonianza preziosa di un 24enne su come sia possibile uscire dal tunnel della droga e ritrovare la speranza a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.