Condividi
La Borsa internazionale del turismo

Salemi alla Bit con lo stand dei Borghi più Belli d’Italia, Venuti: “Vetrina per i piccoli centri”

lunedì 5 Febbraio 2024

Salemi sbarca alla Bit di Milano. La cittadina in provincia di Trapani è presente alla Borsa internazionale del turismo all’interno dello stand dei Borghi più Belli d’Italia in Sicilia, realizzato nell’ambito del padiglione della Regione Siciliana.

A Milano, dove da domenica sono presenti i volontari della Pro loco che forniscono tutte le informazioni ad appassionati e operatori del settore turistico, è arrivato anche il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, che martedì parteciperà a un talk presso il padiglione Sicilia.

“Salemi sta ottenendo grande visibilità grazie allo spazio dei Borghi più Belli d’Italia dice Venuti -. Registriamo grande interesse attorno al nostro territorio. I Borghi più Belli d’Italia, infatti, riescono ad attirare la curiosità di chi intende scoprire una Sicilia diversa, ma altrettanto affascinante, rispetto a quella dei grandi flussi turistici. Il ringraziamento – conclude Venuti – va ai Borghi più Belli d’Italia che in Sicilia riescono ad ottenere queste vetrine importanti per i piccoli centri”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.