Condividi
La dichiarazione

Salute, due unità Operative semplici di Astanteria nell’Agrigentino. Pace: “Miglioriamo l’offerta e la qualità delle nostre strutture”

martedì 6 Maggio 2025

L’assessorato Regionale alla Salute ha approvato l’istituzione di due Unità Operative semplici di Astanteria: una presso il Polo ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca e una presso il “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

Si tratta di provvedimenti finalizzati al potenziamento dell’attività di assistenza dei pazienti ricoverati presso il Pronto soccorso dei due presìdi ospedalieri”, dichiara il vicepresidente della VI Commissione parlamentare all’Ars “Salute, Servizi Sociali e Sanitari”, Carmelo Pace.

Sono state inoltre istituite le Unità Operative Semplici di Oculistica e di Ginecologia ed Ostetricia del Polo ospedaliero “San Giacomo d’Altopasso” al fine di garantire la piena funzionalità delle strutture mediante l’utilizzo di professionalità provenienti dai Presìdi di Agrigento e Canicattì.

Per il capogruppo della DC all’Arsqueste scelte operative migliorano l’offerta e la qualità delle nostre strutture ospedaliere offrendo ai cittadini maggiori certezze in tema di diritto alla Salute”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.