L’assessorato Regionale alla Salute ha approvato l’istituzione di due Unità Operative semplici di Astanteria: una presso il Polo ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca e una presso il “San Giovanni di Dio” di Agrigento.
“Si tratta di provvedimenti finalizzati al potenziamento dell’attività di assistenza dei pazienti ricoverati presso il Pronto soccorso dei due presìdi ospedalieri”, dichiara il vicepresidente della VI Commissione parlamentare all’Ars “Salute, Servizi Sociali e Sanitari”, Carmelo Pace.
Sono state inoltre istituite le Unità Operative Semplici di Oculistica e di Ginecologia ed Ostetricia del Polo ospedaliero “San Giacomo d’Altopasso” al fine di garantire la piena funzionalità delle strutture mediante l’utilizzo di professionalità provenienti dai Presìdi di Agrigento e Canicattì.
Per il capogruppo della DC all’Ars “queste scelte operative migliorano l’offerta e la qualità delle nostre strutture ospedaliere offrendo ai cittadini maggiori certezze in tema di diritto alla Salute”.