Condividi

Salute e benessere con le lezioni on line di “Mat You Can”

mercoledì 20 Settembre 2017

Si scrive Mat You Can, si legge libertà di praticare Yoga e Pilates in ogni momento della giornata, ovunque ci si trovi.

Il progetto, una piattaforma di video lezioni di yoga e Pilates in italiano, nato su iniziativa di Enzo Ventimiglia, insegnante stimato in Italia e all’estero, si pone l’obiettivo di permettere agli utenti di rimpossessarsi del proprio tempo e dedicarsi a quelle attività che favoriscono benessere e sintonia tra mente, corpo e spirito.

Consultare matyoucan.com  significa abbracciare un mondo ispirato alla cultura del benessere, nel senso più profondo del termine: stare bene nel proprio corpo, nella propria mente e nell’ambiente in cui viviamo.

All’interno della piattaforma si può trovare ispirazione per uno stile di vita più sano seguendo le lezioni dei migliori insegnanti, di diversa durata ed intensità e girate in alta qualità video.

Mat You Can è lo strumento ideale per chi non ha la possibilità di frequentare con regolarità uno studio Yoga o Pilates o per chi vuole intensificare la propria routine: consente di praticare in qualunque luogo ci si trovi, in vacanza così come dal salotto di casa, avendo a disposizione semplicemente un dispositivo elettronico collegato ad internet.

Nel contempo è un valido ausilio per i professionisti del settore che hanno l’opportunità di trovare nuovi stimoli per il loro lavoro grazie ai tutorial che approfondiscono aspetti di anatomia e biomeccanica.

Lo stress e la sedentarietà sono le malattie di questa epoca – sottolinea Enzo Ventimiglia – e non fanno altro che condizionare la nostra vita rendendoci più vulnerabili, anche nei confronti delle malattie. Stare bene significa vivere in equilibrio e scoprire l’armonia dentro di sé. Discipline come yoga e Pilates ci sorreggono in questo percorso alla scoperta di un benessere globale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.