“Il 25 aprile non sarò a sfilare qua o là, fazzoletti rossi, fazzoletti verdi, neri, gialli e bianchi. Vado a Corleone a sostenere le forze dell’ordine nel cuore della Sicilia“. Festa di Liberazione, sì: ma dalla mafia. Il ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini arriva nell’Isola il 25 e il 26 aprile. Prima tappa della due giorni sarà il Comune di Corleone, luogo simbolicamente scelto da Salvini per testimoniare il proprio impegno contro Cosa nostra e il sostegno alle forze dell’ordine.
Dopo questa prima tappa istituzionale, inizierà il tour di Salvini a sostegno dei candidati della Lega o sostenuti dal Carroccio alle elezioni amministrative nei comuni siciliani del 9 giungo. Il 25 aprile, dunque, Salvini a Monreale (alle 16.15, in piazza Guglielmo II), dove la Lega schiera per la corsa alla carica di primo cittadino un suo uomo, Giuseppe Romanotto.
Alle 18, il ministro sarà a Bagheria, dove è candidato alla carica di sindaco Gino Di Stefano, sostenuto anche dal Carroccio. Dunque Salvini si dirigerà verso Caltanissetta, dove alle 21.15, in corso Umberto I è previsto il comizio a sostegno del candidato sindaco della Lega Oscar Aiello.
Il 26 aprile il ministro dell’Interno sarà a Motta Sant’Anastasia per tirare la volata ad Anastasio Carrà, sindaco uscente sostenuto da un’unica lista alla quale ha aderito anche la Lega. Tappa, poi, a Gela, per sostenere Giuseppe Spata. Infine, ultimo appuntamento siciliano per Salvini alle 21, a Mazara del Vallo, in via Sansone, per il comizio con il candidato sindaco leghista Giorgio Randazzo.
LEGGI ANCHE: