Condividi

Salvini in Sicilia: “Il vergognoso business sui migranti finirà. I clandestini preparino le valigie”

domenica 3 Giugno 2018

“Faremo in modo che per gli immigrati clandestini si spendano meno soldi e si perda meno tempo. Questo business vergognoso sarà sempre meno conveniente, scafisti e “vicescafisti” sono avvertiti…!”.

Così durante un’iniziativa elettorale il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che oggi, domenica 3 giugno, è in Sicilia per un tour elettorale in vista delle amministrative del 10 giugno.

Proprio in Sicilia sabato 2 giugno si è registrato un nuovo sbarco. Nel porto di Pozzallo, nel ragusano, sono giunti 158 migranti. “Gli immigrati regolari non hanno niente da temere, gli immigrati clandestini preparino le valigie, ha sottolineato Salvini, ribadendo la propria posizione sul business dell’accoglienza:

“Torno in Sicilia, isola splendida oggi costretta ad essere punto di approdo di migliaia e migliaia di disperati.
Per il bene nostro e loro, le cose cambieranno”. 

Alle 12 Salvini è al mercato di piazza Verga a Catania, alle 15 tornerà, da ministro, al centro immigrati di Pozzallo (Ragusa) e alle 17.30 chiuderà incontrando i cittadini a Modica (Ragusa), in corso Umberto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.