Condividi
il fatto

San Cipirello (PA), droga nel congelatore e un’arma nella pizzeria: arrestato 47enne

giovedì 20 Aprile 2023

È stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Cipirello un 47enne del posto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di arma clandestina.

I militari, notato nei giorni precedenti un viavai sospetto nei pressi dell’abitazione dell’indagato, in particolare durante le ore serali, hanno predisposto un mirato servizio antidroga nel comune di San Cipirello.

All’interno della casa dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sono state rinvenute 70 dosi di cocaina, destinate alla vendita al dettaglio. Lo stupefacente è stato ritrovato all’interno del congelatore, dove l’indagato avrebbe tentato di nascondere la sostanza nel tentativo di occultarne la presenza all’arrivo dei Carabinieri.

Inoltre, nel corso della perquisizione è stata trovata la somma di circa 1.600 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

La perquisizione è stata estesa anche alla pizzeria gestita dal 47enne dove, è stata rinvenuta, nascosta in un’intercapedine, una pistola a tamburo calibro 38 con matricola abrasa con caricatore con 8 proiettili, perfettamente funzionante. L’arresto dell’uomo è stato convalidato ed il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto la custodia cautelare in carcere dello stesso che è stato associato presso la casa circondariale “Pagliarelli”.

La droga sequestrata, che avrebbe potuto fruttare migliaia di euro, verrà analizzata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo. L’arma con matricola abrasa è stata invece inviata al Raggruppamento Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti balistici, dattiloscopici e biologici finalizzati a verificare la provenienza dell’arma e se la stessa sia mai stata utilizzata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.