Condividi
La dichiarazione

Sanatoria, il centrodestra ritira l’emendamento. Il sindaco di Carini: “Inoltrate osservazioni per bloccare l’ordinanza del Cga”

giovedì 11 Luglio 2024
giovi monteleone
Giovì Monteleone

Al momento possiamo tirare un sospiro di sollievo, anche se penso che prima o poi ci riproveranno ancora. Intanto ci preoccupa il fatto che il Cgars abbia sollevato l’eccezione di incostituzionalità della legge regionale n. 37 del 1985 che non consente la sanatoria sulla fascia dei 150 metri dal mare. Ecco perché penso che il centrodestra abbia ritirato l’emendamento: aspetta che si pronunci la Corte costituzionale sull’ordinanza del Consiglio di Giustizia Amministrativa Regionale della Sicilia“. Così il sindaco di Carini Giovì Monteleone ha commentato lo stop alla sanatoria portata all’Ars.

E’ per questo – conclude – che il Comune di Carini ha inoltrato alla Corte Costituzionale pochi giorni fa le proprie osservazioni che spiegano le motivazioni per bloccare l’ordinanza del Cga siciliano. Auspichiamo naturalmente che l’ordinanza del Cgars venga respinta dalla Corte Costituzionale“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.