Condividi

Sanità, il “manager di ferro” palermitano alla guida dell’Asp di Cosenza

giovedì 30 Maggio 2019
antonio candela

Un palermitano alla guida dell’Asp di Cosenza. Lui è Antonino Candela, ex direttore dell’Asp del capoluogo, finito sotto scorta dopo aver denunciato ai magistrati le pressioni per pilotare le gare d’appalto per la fornitura di pannoloni e materiale sanitario agli ospedali.

Per la vicenda, nel 2014, era stato arrestato l’ex manager dell’Asp, Salvatore Cirignotta. Durante il processo, era stato sentito anche l’allora presidente della Regione, Rosario Crocetta, che aveva raccontato di aver ascoltato il resoconto di un funzionario e dell’ex assessore alla salute, Lucia Borsellino, che gli avevano confermato di aver subito pressioni da Cirignotta.

Un uomo “scomodo”, Candela, che per il suo operato ha pure subito minacce, lettere intimidatorie, inviate da chi mal digeriva le sue visite ai magistrati per denunciare le irregolarità negli appalti per il servizio di vigilanza, informatico e altro ancora. Adesso, la presidenza del Consiglio dei Ministri, ha intenzione di inviarlo a Cosenza, un’altra piazza “calda”, come commissario straordinario. Il suo nome, infatti, è stato inserito nella lettera inviata alla Giunta regionale calabrese, insieme ad altri proposti per le altre aziende sanitarie provinciali.

Da sempre considerato uomo di Rosario Crocetta e Peppe Lumia, ex presidente dell’Antimafia, viene proposto da Palazzo Chigi come manager di ferro per risolvere gli endemici problemi dell’Asp di Cosenza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.