Condividi

Sanità. Infermieri in sciopero il 12 e 13 aprile

martedì 27 Febbraio 2018
infermieri-del-118

I sindacati autonomi degli infermieri Nursing-up e Nursind proclamano un nuovo sciopero di 48 ore per il 12 e 13 aprile, dopo quello dello scorso 23 febbraio. La protesta, rendono noto le due sigle, coinvolgerà anche il personale del comparto sanità (esclusa la dirigenza) per tutti i turni di servizio. Annunciate assemblee sul territorio nazionale.

Nursing Up, si sottolinea in una nota, “Intende proseguire, congiuntamente con la Nursind, le proteste dei professionisti sanitari, iniziate il 23 febbraio con lo sciopero e la manifestazione a Roma. Andiamo avanti con 48 ore di sciopero, forti dell’adesione massiccia dei professionisti sanitari che hanno provocato, venerdì scorso, il blocco delle sale operatorie e degli ambulatori nelle aziende sanitarie di tutta Italia”.

Le rivendicazioni riguardano una retribuzione migliore e turni di lavoro meno stressanti. “Non sarà “un contratto misero come quello sottoscritto il 23 senza di noi, a fermare gli infermieri italiani. La mobilitazione prosegue”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.