Condividi

Sanità, Lionti e Borrelli (Uil e UilTemp Sicilia): “Stabilizzare i precari co.co.co, sempre in prima linea contro il Covid”

venerdì 11 Febbraio 2022

E’ necessario che, nel nuovo piano sanitario della Regione, trovino posto anche i precari co.co.co, circa 1.500. E’ impensabile non coinvolgerli, si sprecherebbero professionalità e giovani da sempre in prima linea per l’emergenza Covid”. Così Luisella Lionti, segretario generale della Uil Sicilia, che insieme a Danilo Borrelli alla guida della UilTemp Sicilia, aggiunge: “Parliamo di ingegneri, informatici, assistenti sociali, educatori e amministrativi impiegati in tutte le aziende del sistema sanitario che si occupano dell’attività di tracciamento, del caricamento e dello sviluppo dei dati sulle piattaforme nazionali, regionali e aziendali. Inoltre svolgono attività correlate al piano di vaccinazione anti-covid e di ogni azione per l’attuazione delle misure previste dalla legislazione vigente per far fronte alla pandemia. E’ un passaggio necessario e fondamentale, in un momento in cui si sta discutendo della sanità territoriale del domani grazie all’utilizzo dei fondi del Pnrr e sfruttando i posti vacanti e disponibili nelle nuove dotazioni organiche”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.