Condividi

Sanità: medici di Palermo firmano protocollo contro le aggressioni negli ospedali

mercoledì 6 Giugno 2018
manifestazione piazza

Prosegue l’impegno dell’Ordine dei medici di Palermo contro ogni forma di aggressione subita dai camici bianchi e da tutti i professionisti della sanità negli ospedali e nei luoghi di prima emergenza.

Giovedì 7 giugno, alle 10,30 a Villa Magnisi, via Rosario da Partanna 22, sarà firmato un protocollo d’intesa tra l’Omceo e l’associazione no profit Fiori d’Acciaio, finalizzato alla realizzazione di iniziative e progetti, di medio e lungo termine, volti ad arginare le violenze subite da tutti i professionisti durante l’esercizio del loro lavoro; ma anche, più in generale, ad attività a sostegno delle pari opportunità tra uomini e donne.

Obiettivo dell’Ordine, infatti, è migliorare i suoi servizi, non solo nei confronti dei medici associati, ma anche nei confronti della collettività, con particolare riferimento alle tematiche di ordine sociale, sanitario e socio sanitario.

Il protocollo sarà firmato da Marcella Cannariato, presidente dell’associazione Fiori d’Acciaio e dal presidente dell’Ordine dei medici di Palermo, Toti Amato, nonché componente del comitato centrale della federazione nazionale degli Ordini dei medici, Fnomceo, che ha appena promosso una raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare affinché il reato di aggressione verso un operatore sanitario sia equiparato a quello di violenza e minacce a pubblico ufficiale, con l’obbligo di procedere d’ufficio e pene più severe.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.