Condividi
La dichiarazione

Sanità, Schillaci (M5s): “Buco da quaranta milioni, governo Schifani dia risposte in Aula”

lunedì 12 Maggio 2025
Roberta Schillaci

“La situazione della sanità pubblica in Sicilia si aggrava di giorno in giorno. Il ministero della Salute ha scritto una nota ufficiale con la quale sostiene che ci sia un probabile buco di 40 milioni di euro nei conti dell’assessorato alla Salute, legato ai posti letto post-Covid. Ed anche la Corte dei Conti ha aperto un fascicolo. Si parla di 39 interventi senza copertura economica, spese fuori piano, incarichi e lavori pagati senza fondi certi. Tra le zone coinvolte ci sono Trapani, Palermo, Catania, Messina, Sciacca, Siracusa e molte altre. E c’è il rischio concreto che Roma blocchi i fondi, compromettendo ulteriormente i servizi sanitari sul territorio. A fronte di tutto questo e delle altre decine di casi shock che coinvolgono la sanità siciliana, da mesi chiediamo una seduta d’Aula a Sala d’Ercole, con la presenza del presidente Schifani e dell’assessora Faraoni, per avere contezza di queste ennesime brutte notizie che emergono. Vogliamo risposte chiare. Vogliamo sapere cosa sta facendo il governo regionale per fare luce su questi scandali e per rispondere alle criticità sempre più gravi dei territori”. Lo afferma Roberta Schillaci, vice capogruppo del Movimento Cinquestelle all’Assemblea regionale siciliana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it