Condividi
Gli interventi

Santa Croce Camerina (RG), lavori per le strutture sportive. Abbate: “Con il Comune piena collaborazione”

venerdì 13 Dicembre 2024

Saranno consegnati il prossimo 18 dicembre i lavori che riguardano due importanti strutture sportive nel territorio del comune di S.Croce Camerina. Gli interventi prevedono la posa in opera del manto in erba sintetica nel secondo campetto dell’impianto sportivo di Viale degli Atleti, con l’installazione di relative porte e panchine, che lo renderanno finalmente fruibile ai tanti ragazzi che frequentano l’impianto; in Via Tolstoj sarà invece realizzata un’area fitness con attrezzi a corpo libero e apposita attrezzatura sportiva fruibile anche dalle persone con disabilità.

Entrambe le opere, frutto di un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dal presidente della Commissione Affari istituzionali dell’Ars Ignazio Abbate, saranno realizzate grazie alla collaborazione istituzionale con il presidente del Consiglio Comunale, Luca Agnello, e con la consigliera comunale Eva Fidone che ringrazio per la collaborazione.

“Ringrazio gli amici Eva Fidone e Luca Agnello che mi hanno messo al corrente di questo bisogno del territorio – le parole del deputato della Dc – per il quale siamo riusciti ad inserire un apposito emendamento nella scorsa manovra finanziaria. Come non citare poi gli amici del gruppo DC di Santa Croce, uno dei più attivi nella provincia. E naturalmente ringrazio anche l’Amministrazione comunale di S.Croce per aver svolto tutti gli atti propedeutici all’espletamento della gara d’appalto. Questo modello di collaborazione istituzionale porta sempre benefici per il territorio, quello di S.Croce è soltanto l’ultimo esempio in ordine di tempo”.

Ringrazio l’onorevole Ignazio Abbate – commenta il presidente del Consiglio Comunale Luca Agnello – per il suo impegno in prima persona a sostenere due interventi importanti per lo sviluppo sociale del nostro territorio. La riqualificazione di queste due aree rientra in un ampio progetto di rivitalizzazione di tutti gli impianti sportivi che stiamo portando avanti con tutta l’ Amministrazione fin dall’inizio del mandato grazie all’impegno costante dell’ Assessore allo Sport Mandarà e degli uffici con cui si mantiene sempre vivo il sinergico lavoro di collaborazione istituzionale che ci permette di migliorare la vivibilità di tanti aree urbane a beneficio della comunità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.