Condividi

Santa Flavia, sequestrata vasta area di terreno adibita a discarica abusiva | VIDEO

venerdì 6 Agosto 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Nei giorni scorsi, la guardia di finanza di Bagheria, nell’ambito di una serie di attività di controlli ambientali, ha sequestrato un’area adibita abusivamente a discarica di rifiuti speciali pericolosi.

In particolare, le fiamme gialle, durante le ordinarie operazioni di controllo del territorio, hanno individuato un appezzamento di terreno sito nel comune di Santa Flavia – C.da Serradifalco, all’interno del quale erano accatastati diversi rifiuti speciali.

A un sopralluogo più approfondito da parte dei finanzieri, è stata accertata, su una porzione vasta circa 1000 mq, la presenza di cumuli alti fino a due metri di materiali edili di scarto, sfabbricidi, scarti plastici, copertoni di auto e materiali ferrosi.

Il proprietario del terreno, a fronte della richiesta di esibire le adeguate autorizzazioni amministrative, non ha presentato alcuna documentazione che giustificasse lo stoccaggio e lo smaltimento dei rifiuti né alcun registro di carico e scarico dei rifiuti speciali.

Pertanto, l’area interessata è stata sottoposta a sequestro preventivo ed è stato notificato il reato al proprietario della stessa, che adesso rischia l’arresto da sei mesi a due anni e un’ammenda da €. 2.600 a €. 26.000.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.