GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Nei giorni scorsi, la guardia di finanza di Bagheria, nell’ambito di una serie di attività di controlli ambientali, ha sequestrato un’area adibita abusivamente a discarica di rifiuti speciali pericolosi.
In particolare, le fiamme gialle, durante le ordinarie operazioni di controllo del territorio, hanno individuato un appezzamento di terreno sito nel comune di Santa Flavia – C.da Serradifalco, all’interno del quale erano accatastati diversi rifiuti speciali.
A un sopralluogo più approfondito da parte dei finanzieri, è stata accertata, su una porzione vasta circa 1000 mq, la presenza di cumuli alti fino a due metri di materiali edili di scarto, sfabbricidi, scarti plastici, copertoni di auto e materiali ferrosi.
Il proprietario del terreno, a fronte della richiesta di esibire le adeguate autorizzazioni amministrative, non ha presentato alcuna documentazione che giustificasse lo stoccaggio e lo smaltimento dei rifiuti né alcun registro di carico e scarico dei rifiuti speciali.
Pertanto, l’area interessata è stata sottoposta a sequestro preventivo ed è stato notificato il reato al proprietario della stessa, che adesso rischia l’arresto da sei mesi a due anni e un’ammenda da €. 2.600 a €. 26.000.