Condividi
La dichiarazione

Saraniti (Dc): “Serve una forza moderata, di centro, attenta ai valori”

venerdì 6 Ottobre 2023

Tra populismi ed estremismi cresce la voglia di “centro” e la Festa dell’amicizia, rispolverata da Totò Cuffaro a Ribera, targata DC guarda in questa direzione. Tre giorni di dibattiti e tavole rotonde per parlare di pace, diritti, solidarietà.

Oggi si avverte sempre più l’esigenza di un polo moderato, una forza politica di centro attenta ai valori della pace, della libertà, a tutela del lavoro, della famiglia- commenta il vice segretario politico Dc Sicilia Andrea Saraniti- Proprio da Ribera può nascere e svilupparsi a livello nazionale questa idea fortemente voluta da Totò Cuffaro”.

Il tema della pace va a braccetto con quello della libertà ed è uno degli argomenti affrontati nel corso della Festa dell’amicizia, che sta dando molto spazio ai giovani con tavole rotonde ed eventi.

Per Cuffaro la pace è un valore assoluto al quale non si deve rinunciare e non a caso in programma a Ribera c’è la presenza della giornalista e attivista Suha Taweel e di Zahwa Arafat, rispettivamente moglie e figlia di Yasser Arafat alle quali sarà consegnata una targa alla memoria di Arafat per il suo contributo alla ricerca delle vie del dialogo e della pace.

Dialogo e confronto con tutte le forze politiche per affrontare tematiche quali gli sbarchi, l’accoglienza, ma anche i diritti civili, la sanità, il lavoro e l’imprenditoria.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.