Condividi

Sardine, Mineo (FI): “Orlando lancia l’amo per distrarre i cittadini dai gravi problemi di Palermo”

venerdì 22 Novembre 2019
Andrea Mineo
Andrea Mineo

E’ l’ennesima trovata del sindaco per distrarre la cittadinanza. Questa volta sono le sardine che giocano a suo favore ed egli ne approfitta aderendo, non a nome personale, ma dell’amministrazione comunale appioppando la bandierina sul movimento spontaneo che si riunirà in città”, lo dice il consigliere comunale e commissario di Forza Italia, Andrea Mineo che aggiunge: “Nel momento in cui l’Amministrazione Orlando subisce notevoli scossoni, che sono evidenti sia sulla stampa che in aula, anziché pensare a ricompattare la maggioranza per rilanciare l’azione amministrativa, anziché pensare agli innumerevoli problemi della nostra città fra i quali l’assestamento di bilancio, le società partecipate che non funzionano, il personale insufficiente, che ha paralizzato gli uffici alle attività produttive e dell’edilizia, che non rilascia neanche una concessione, le strade, dal centro alle periferie, ridotte a colabrodo da fare invidia a Roma”.

In una città totalmente ferma a causa di una amministrazione in totale stallo, Ci si inventa l’ennesima arma di distrazione di massa lanciando l’amo alle sardine, aderendo come amministrazione e non a titolo personale al movimento spontaneo con lo scopo di distrarre l’opinione pubblica dai problemi reali della città. Palermo – prosegue Mineo – è la città che ha vissuto con 21 dominazioni diverse nella quale c’è un percorso Unesco Arabo-Normanno e credo sia la città dell’integrazione per eccellenza”.

Sarebbe opportuno – conclude l’esponente di Forza Italia – che il movimento delle sardine rifiuti la colorazione politica che Orlando vuole dargli e che lo stesso ritorni a fare il sindaco per risolvere i problemi della città”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.