Condividi

Sbarco a Pantelleria dopo l’espulsione. Arrestati quattro tunisini

lunedì 3 Febbraio 2020
I carabinieri di Pantelleria hanno fermato per omicidio un cittadino tunisino

Sono sbarcati sull’ isola di Pantelleria  quattro uomini di età compresa tra i 40 e i 23 anni,  giunti clandestinamente sul territorio nazionale con un gommone dopo essere stati espulsi. I Carabinieri delle Stazioni di Trapani, Marsala e Calatafimi Segesta, negli scorsi giorni, a seguito di indagini hanno tratto in arresto gli uomini di cittadinanza tunisina con l’accusa di inosservanza del decreto di espulsione dal territorio nazionale.

I predetti sembrerebbero arrivati il 31.01.2020. Il gommone, successivamente posto sotto sequestro da personale della Capitaneria di Porto, sono stati condotti presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri sito in contrada Milo a Trapani.

Gli arrestati sono stati preventivamente identificati e, al termine degli accertamenti effettuati tramite Banca Dati AFIS, sono stati individuati quali destinatari di provvedimenti di espulsione emessi nei confronti di due di loro, e di respingimento alla frontiera per gli altri due, ai quali non avevano ottemperato.

I quattro cittadini tunisini, al termine delle formalità di rito, sono stati posti in custodia presso le camere di sicurezza dei Reparti che procedono, a disposizione della Autorità Giudiziaria.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.