Sono sbarcati sull’ isola di Pantelleria quattro uomini di età compresa tra i 40 e i 23 anni, giunti clandestinamente sul territorio nazionale con un gommone dopo essere stati espulsi. I Carabinieri delle Stazioni di Trapani, Marsala e Calatafimi Segesta, negli scorsi giorni, a seguito di indagini hanno tratto in arresto gli uomini di cittadinanza tunisina con l’accusa di inosservanza del decreto di espulsione dal territorio nazionale.
I predetti sembrerebbero arrivati il 31.01.2020. Il gommone, successivamente posto sotto sequestro da personale della Capitaneria di Porto, sono stati condotti presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri sito in contrada Milo a Trapani.
Gli arrestati sono stati preventivamente identificati e, al termine degli accertamenti effettuati tramite Banca Dati AFIS, sono stati individuati quali destinatari di provvedimenti di espulsione emessi nei confronti di due di loro, e di respingimento alla frontiera per gli altri due, ai quali non avevano ottemperato.
I quattro cittadini tunisini, al termine delle formalità di rito, sono stati posti in custodia presso le camere di sicurezza dei Reparti che procedono, a disposizione della Autorità Giudiziaria.