Condividi

Scala dei Turchi, fiumana di turisti nonostante il divieto |Foto e Video

martedì 3 Aprile 2018
REALMONTE 3/4/18 - SCALA DEI TURCHI OFF LIMITS MA TURISTI IGNORANO DIVIETO

In occasione del weekend di Pasqua la Scala dei Turchi, a Realmonte, è stata presa d’assalto dai turisti che hanno ignorato un divieto di ingresso alla scogliera per il rischio di caduta massi.

Sono due le ordinanze, una del Comune, l’altra della Capitaneria di Porto, che vietano l’ingresso da tre mesi. “La Protezione Civile – sottolinea l’associazione Mare Amico – ha realizzato un progetto per permetterne la riapertura, è prevista la rimozione di parti e frammenti di roccia a rischio di distacco e caduta”.

“Inoltre, verrà anche messa in sicurezza la parte sommitale del balcone calcarenitico, con un intervento di consolidamento. Anche le grosse pietre, che nel tempo sono cadute in spiaggia, saranno rimosse”.

“L’Amministrazione – continua l’associazione – in questo lungo periodo di chiusura, invece di sostenere questo progetto, ha solo pensato di costruire un’orribile passerella sull’acqua, che nessuno mai autorizzerà. Nel frattempo, in assenza di controlli,  migliaia di turisti hanno invaso l’area aggirando la staccionata che ne dovrebbe impedire l’entrata”. 

 

Guarda il video in basso pubblicato dall’associazione “Mare Amico”

 

https://www.facebook.com/835808973122116/videos/1617366044966401/

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.