Condividi

Scarcerazioni: “Bonafede ha ucciso di nuovo i nostri figli”, l’urlo della mamma di Claudio Domino | VIDEO

mercoledì 6 Maggio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

«Bonafede sarai ricordato nel mondo come il ministro che ha saputo realizzare il sogno degli assassini del 41bis: la scarcerazione agli arresti domiciliari. Hai ucciso di nuovo i nostri figli. Non hai guardato il Dolore di tutti i familiari delle vittime di mafia. Vergognati».

È il durissimo monito lanciato su Facebook da Graziella Accetta, la mamma del piccolo Claudio Domino, il bambino di soli 11 anni ucciso dalla mafia il 7 ottobre 1986.

Le scarcerazioni dei mafiosi proseguono, e con esse montano le polemiche contro il Ministro della Giustizia Bonafede.

Dopo il durissimo attacco del pm Nino Di Matteo in diretta tv sulla questione del DAP, i familiari delle vittime di mafia criticano il Guardasigilli.

«Il silenzio del Capo dello Stato Mattarella, anche lui vittima di mafia, lascia sbigottiti e addolorati– dice la donna nel video postato su Facebook – Chiediamo la certezza della pena. Non vogliamo vendetta, ma solo giustizia. Uscire dal carcere no, sarebbe la sconfitta dello Stato». 

 

 

LEGGI ANCHE:

Mafia, scarcerato anche un ergastolano, carceriere del piccolo Giuseppe Di Matteo

Mafia: scarcerata anche la moglie del boss Lo Piccolo

Nino Di Matteo: “Bonafede mi offrì il ruolo di capo del Dap ma poi fece dietro-front”. I boss non gradivano

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.