Erano andati in Scozia per trascorrere le ferie ma la morte li attendeva con le sembianze di un Suv. Una famiglia siracusana è stata travolta da un fuoristrada con a bordo cittadini britannici. L’impatto non ha lasciato via di scampo alla madre e al figlio di quattro anni che hanno perso la vita. Il piccolo, pare sia morto sul colpo. Il fratellino minore è rimasto illeso.
La donna, invece, è stata trasportata in elisoccorso in ospedale ma sembra sia morta dopo il ricovero d’urgenza in terapia intensiva. Era agente di polizia penitenziaria in servizio a Brucoli.
Il marito, militare della guardia costiera ad Augusta, è ancora in prognosi riservata. Un’altra vittima italiana che si trovava con loro sul pulmino, forse un’amica, ha perso la vita. Morti anche i tre occupanti britannici del Suv. I parenti delle vittime sono già partiti per la Scozia dopo essere stati raggiunti dalla notizia dell’incidente, giovedì notte.
Sono in tutto sei, quindi, le vittime dell’incidente: in un primo momento si era detto cinque. La famiglia era a bordo di un pulmino della Fiat quando, per cause ancora da accertare, il mezzo si è scontrato frontalmente con il fuoristrada che proveniva in direzione opposta. L’Amministrazione di Siracusa si è messa in contatto con il consolato italiano a Edimburgo.