Condividi
L'intervista a Rai news

Schifani, bilancio di un intero anno anno: “Abbiamo fatto un grosso lavoro”

venerdì 29 Dicembre 2023
Renato Schifani

Il presidente della Regione Renato Schifani, intervistato dal Tgr Sicilia ha tirato le somme dell’anno appena trascorso, soffermandosi su alcuni punti cruciali della politica siciliana. Tra questi, il governatore ha ribadito che le europee saranno un’importante banco di prova per riconfermare la stabilità della politica regionale: “Allo stato attuale il rimpasto non è una prerogativa del mio Governo, la giunta sta lavorando bene. Le europee saranno sicuramente un test dello stato di salute di Forza Italia”.

Sul lavoro effettuato dal governo regionale per l’abbattimento delle liste d’attesa Renato Schifani ha sottolineato: “Un grosso lavoro è stato fatto. La somma assegnataci dal governo nazionale è stata divisa divisa in parte per un aiuto alla sanità d’eccellenza, ed in altra parte per i medici che si impegnano proprio per l’abbattimento delle liste d’attesa“.

Sugli annosi problemi siciliani del ritardo infrastrutturale, il presidente della Regione Siciliana ha spiegato: “Sulle infrastrutture sono fiducioso. A breve mi siederò come Commissario per la A19, un lavoro che già fa l’Anas e il Ministero, ma lo faccio in una logica di collaborazione. Inoltre i soldi investiti da Rfi porteranno un collegamento con una velocità media di 180 chilometri orari”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.