Il presidente della Regione Renato Schifani, intervistato dal Tgr Sicilia ha tirato le somme dell’anno appena trascorso, soffermandosi su alcuni punti cruciali della politica siciliana. Tra questi, il governatore ha ribadito che le europee saranno un’importante banco di prova per riconfermare la stabilità della politica regionale: “Allo stato attuale il rimpasto non è una prerogativa del mio Governo, la giunta sta lavorando bene. Le europee saranno sicuramente un test dello stato di salute di Forza Italia”.
Sul lavoro effettuato dal governo regionale per l’abbattimento delle liste d’attesa Renato Schifani ha sottolineato: “Un grosso lavoro è stato fatto. La somma assegnataci dal governo nazionale è stata divisa divisa in parte per un aiuto alla sanità d’eccellenza, ed in altra parte per i medici che si impegnano proprio per l’abbattimento delle liste d’attesa“.
Sugli annosi problemi siciliani del ritardo infrastrutturale, il presidente della Regione Siciliana ha spiegato: “Sulle infrastrutture sono fiducioso. A breve mi siederò come Commissario per la A19, un lavoro che già fa l’Anas e il Ministero, ma lo faccio in una logica di collaborazione. Inoltre i soldi investiti da Rfi porteranno un collegamento con una velocità media di 180 chilometri orari”