Condividi
L'incontro

Schifani riceve il presidente dell’Albania Begaj: “Sosterremo nuove e importanti occasioni di sviluppo e crescita per i due territori” CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 18 Ottobre 2024

Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha ricevuto, questo pomeriggio, nella sala Maria Mattarella di Palazzo d’Orléans, il presidente della Repubblica dell’Albania Bajram Begaj.

Nel corso del cordiale incontro, durato circa un’ora, il governatore siciliano e il capo di Stato albanese hanno ribadito l’importanza della lunga storia di interazioni culturali e commerciali tra la Sicilia e l’Albania, confermando la volontà di rafforzare le già stabili e durature relazioni attraverso nuovi progetti condivisi in diversi settori.

“L’obiettivo – ha sottolineato Schifani – è quello di rinnovare i legami tra le comunità e sostenere nuove e importanti occasioni di sviluppo e crescita per i due territori. È stato un momento di confronto molto significativo e provo un grande compiacimento per l’integrazione senza precedenti che esiste tra i nostri popoli”.

Al termine dell’incontro, il presidente Schifani ha donato al presidente Begaj una triscele in ceramica, simbolo della Sicilia, ricevendo in cambio una cornice con un ornamento in merletto, tipico dei costumi tradizionali delle donne di Tirana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.