Condividi
L'ispezione

Sciacca (AG), controlli antidroga in una scuola: trovate dosi di hashish e marijuana

giovedì 9 Maggio 2024

Ventitré dosi tra hashish e marijuana, già confezionate e pronte allo spaccio, sono state ritrovate e sequestrate dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Sciacca (AG) durante un controllo effettuato nei plessi scolastici del locale istituto superiore “Don Michele Arena”.

Con alcune unità cinofile messe a disposizione dalla questura di Palermo, i poliziotti hanno controllato aule, palestre, bagni e corridoi, recuperando così la sostanza stupefacente. Sono in corso gli accertamenti per risalire all’identità di chi deteneva la droga, che è stata ritrovata per terra o nascosta in alcuni locali. Le ulteriori perquisizioni negli zaini degli studenti hanno permesso agli agenti di individuare un giovane in possesso di altre due dosi di hashish.

Nei suoi confronti è scattata la segnalazione alla prefettura di Agrigento in quanto assuntore di stupefacenti. L’intervento dei poliziotti era stato richiesto nelle ore precedenti dalla stessa dirigente scolastica Daniela Rizzuto: “Spero – dice oggi – che questo controllo serva da monito in favore di uno stile di vita sano e lontano dal pericoloso dell’illecito consumo di droghe”. La questura di Agrigento ha ribadito che i controlli nelle scuole agrigentine e della provincia continueranno con l’obiettivo di prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.