Condividi

Scovato supermarket della droga: arrestato 28enne nel Siracurano

giovedì 18 Marzo 2021

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri di Floridia, nel Siracusano, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, Giuseppe Scuderi, catanese d’origine e floridiano di adozione, classe 1992, disoccupato, già gravato da precedenti di polizia specifici.

Giuseppe Scuderi

Nello specifico, Scuderi, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di una consistente quantità di sostanza stupefacente, di varia tipologia, presumibilmente per soddisfare tutte le esigenze e i gusti del mercato.

In particolare, i Carabinieri hanno sequestrato circa 40 grammi di cocaina celati all’interno di due ovetti di plastica normalmente utilizzati per contenere le sorprese delle uova di cioccolato e circa 40 grammi di marijuana, rinvenuti in uno scaffale della cucina, e un panetto intero di hashish del peso di circa 100 grammi celato all’interno di uno zaino ben nascosto in uno sgabuzzino del sottoscala.

In casa vi erano anche un bilancino di precisione perfettamente funzionante, numeroso materiale per il confezionamento e ben 1280 euro, quale verosimile provento di attività di spaccio.

La perquisizione ha portato, oltre che all’arresto dell’uomo, anche alla segnalazione all’Autorità prefettizia di Siracusa di due assuntori, trovati in possesso di due dosi di cocaina, appena acquistate proprio da Scuderi.

L’arrestato, accompagnato presso i locali della Tenenza di Floridia, ultimate le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria di Siracusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.