“La notizia dell’ingresso del sindaco Fabio Termine nel Partito democratico mi riempie di gioia, anche perché suggella un percorso politico che, indubitabilmente, punta a rafforzare l’identità politica di Centrosinistra dell’Amministrazione comunale di Sciacca“.
Lo dichiara il capogruppo all’Ars del Pd Michele Catanzaro. Il quale ricorda anche come, con questa notizia, la parabola civica di Mizzica abbia superato definitivamente (e positivamente) alcuni di quei retaggi che, negli anni scorsi, avevano visto il movimento assumere posizioni a dir poco antitetiche nei confronti dei partiti e, in particolare, nei confronti del Partito democratico.
“Accogliamo Fabio Termine e chi, prima e come lui, ha deciso di aderire al Pd con soddisfazione e spirito di rafforzato vigore politico, nel segno di un percorso amministrativo che oggi vede un partito vivo e rinnovato, pieno di giovani che da tempo hanno scelto una militanza politica responsabile ed entusiasmante. L’Amministrazione, da oggi e anche negli anni a venire, e con buona pace di un’opposizione inconsolabile e barricadiera, darà risultati ancora più convincenti nell’interesse della collettività e del tessuto socio economico della città di Sciacca“.