Condividi
La denuncia

Sciacca (AG), morto avvelenato cucciolo di tre mesi

lunedì 15 Gennaio 2024

Un cucciolo di tre mesi è stato avvelenato a Sciacca (AG), in contrada Renella. Soccorso dal servizio veterinario, il cane è morto dopo atroci sofferenze e sembra che abbia ingerito del lumachicida, un veleno letale. Lo rende noto il Partito animalista italiano che ha depositato una denuncia in procura.

Siamo veramente indignati e rammaricati – spiega Patrick Battipaglia, coordinatore per l’Italia insulare del Partito animalista – Quello che è successo a Sciacca ci lascia a dir poco sgomenti. Non è possibile che qualcuno, impunemente, continui a commettere atti violenti nei confronti di poveri animali indifesi. Chiediamo al sindaco di adempiere alle sue responsabilità, quindi, bonificare immediatamente l’intera area oggetto delle esche avvelenate e allo stesso tempo fare tutto il possibile, mediante anche l’intervento della polizia locale per assicurare il prima possibile alla giustizia chi si sta macchiando di una azione così meschina e crudele.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.