Condividi
Gli aggiornamenti

Cane bruciato a Palermo: sgomberato rifugio dell’accusato

venerdì 12 Gennaio 2024
Pitbull Aaron

Gli agenti di polizia insieme ad addetti del comune di Palermo sono intervenuti nella zona di via delle Croci a Palermo dove aveva trovato rifugio l’uomo che è accusato di avere legato e bruciato il cane pitbull Aaron. Ed è stato denunciato a piede libero.

L’indagato aveva occupato abusivamente l’area dove c’era un autolavaggio in piazza Mordini a due passi da via Libertà in centro della città. Stamane si sono presentare le proprietarie del terreno ed è stato organizzato lo sgombero dell’area.

Anche oggi ci sono stati momenti di tensione tra l’uomo e gli animalisti che hanno protestato per la violenza nei confronti dell’animale ridotto in fin di vita.

Nel frattempo, l’associazione LAV Palermo con un comunicato e un video postato sulla propria pagina ufficiale social facebook ha informato sulle condizioni del pitbull, con il direttore della clinica Zarcone, dove il cane si trova ricoverato dal 9 gennaio :

“Aaron, il cane bruciato vivo a Palermo dal suo stesso proprietario, sta ancora lottando per la sua vita! Noi di LAV abbiamo ottenuto dall’autorità giudiziaria l’affido e siamo al suo fianco. La situazione rimane critica e le sue condizioni gravi. Nelle prossime ore i medici valuteranno quale sarà la procedura migliore da effettuare per il suo bene”, cosi dichiara LAV PALERMO.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.