Condividi

Sciacca: cittadinanza onoraria per Fauci, il virologo attaccato da Trump

mercoledì 20 Gennaio 2021
Donald Trump vs Anthony Fauci
Frame Rai

Il comune di Sciacca (Agrigento) conferirà la cittadinanza onoraria al professor Anthony Fauci, il noto virologo americano di origini saccensi, ex consigliere di Donald Trump. Lo ha annunciato il sindaco Francesca Valenti.

Il nonno del noto virologo americano, nativo proprio di Sciacca, fu uno dei tanti emigrati che nei primi anni del Novecento andarono negli Stati Uniti.

Saranno due i riconoscimenti che, quando la situazione epidemiologica lo permetterà, verranno conferiti a Fauci in una pubblica cerimonia ufficiale: Fauci diventerà anche socio onorario della Società Italiana di Storia della Medicina, presieduta dal professor Adelfio Elio Cardinale, che ha sede a Bologna, e che ha definito Fauci il virologo più importante degli Stati Uniti, punto di riferimento assoluto a livello mondiale, che non solo ha dedicato la vita alla ricerca, ma che è anche fortemente dotato di cultura umanistica, avendo studiato greco, latino e filosofia”.

Per il sindaco di Sciacca Francesca Valenti, infine, “il professore Fauci, col suo prestigio riconosciuto nel mondo nella ricerca medica e scientifica, rende particolarmente orgogliosa l’intera comunità da cui la sua famiglia discende”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.