Condividi
il fatto

Scimmie maltrattate in Colombia, 108 esemplari tolti dalle grinfie di un laboratorio

martedì 21 Febbraio 2023

Le autorità colombiane hanno soccorso 108 primati che erano nelle mani di un laboratorio scientifico situato nel dipartimento della Valle del Cauca (sud-ovest) finito nel mirino della giustizia locale, con l’accusa di possibili maltrattamenti sugli animali.

Secondo la procura, le scimmie sarebbero state portate dal nord del Paese alle strutture del centro scientifico, il cui nome è stato mantenuto riservato. Il trasferimento degli animali, le licenze e lo stato in cui si trovavano fanno parte dell’inchiesta.

“Il filone di indagine è relativo alla possibile commissione di reati contro la vita, l’integrità fisica ed emotiva degli animali; l’ambiente e le risorse naturali e la pubblica amministrazione”, ha precisato l’organo inquirente.

Le 108 scimmie sono rimaste sotto la protezione della Corporazione autonoma regionale della Valle del Cauca (Cvc), dove saranno valutate da biologi e veterinari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.