Sciopero degli autoferrotranvieri il 25 Febbraio 2022 per dire basta ai contratti a perdere e allo svolgimento dell’orario di lavoro settimanale-giornaliero e notturno (che riduce le ore di riposo). Ad annunciarlo sono i sindacati Cobas, Sgb, Adl, Trapani Cub.
Obiettivo di tale manifestazione è quella di esigere il rinnovo del contratto scaduto ormai nel lontano 2018 e migliorare la qualità della vita.
Il sindacalismo di base ha presentato una piattaforma contrattuale:
- SCIOPERIAMO A SOSTEGNO DI OBIETTIVI CHIARI E CONDIVISI
- BASTA DELEGHE IN BIANCO (…a proposito dove sono le piattaforme delle altre OO.SS.?)
LO SCIOPERO DEL 25.2.2022 È UN APPUNTAMENTO IMPORTANTE:
È ORA CHE SI FACCIA SENTIRE LA VOCE DEGLI AUTOFERROTRANVIERI, INGANNATI, OFFESI, FERITI E CALPESTATI, CON PEGGIORAMENTI SALARIALI E NORMATIVI (orario, riposi, flessibilità)
CONTRO L’IPOCRISIA DELLE AZIENDE E LE PRATICHE DATORIALI
ALTRO CHE ESUBERI GIUSTIFICATI DALLA CRISI PANDEMICA COVID-19
Il 25 febbraio 2022 DEVE SEGNARE L’INIZIO DELLA RISCOSSA DEGLI AUTOFERROTRANVIERI l’adesione deve essere massiccia e generalizzata, occorre ritrovare l’unità degli autoferrotranvieri, oltre le distinzioni di tessera sindacale per lanciare un fermo messaggio a chi vuole a calpestare la nostra vita e per tentare, tutti insieme, di recuperare vivibilità e salute, CANCELLANDO almeno gli elementi più critici del contratto SCADUTO da 4 anni!!!