Condividi
il fatto

Scoglitti (RG), ucciso da un suo connazionale: omicida confessa

martedì 21 Marzo 2023

Un uomo, di nazionalità rumena, è stato pestato e ucciso da un suo connazionale, nelle campagne attorno a Scoglitti, frazione balneare di Vittoria nel Ragusano, dove si trovano numerose aziende agricole. I due uomini, entrambi sui quarant’anni, avrebbero litigato.

Il fermo, eseguito dai carabinieri del comando provinciale di Ragusa, è stato emesso dalla Procura nell’ambito dell’uccisione di Vasile Romasc, un romeno di 43 anni, a Scoglitti, frazione marittima di Vittoria. L’indagato, che ha confessato, è il suo connazionale Dumitru Dolhoniuc, di 45, che è accusato di omicidio ed è stato trasferito in carcere. Il delitto, come ricostruito da militari dell’Arma, è stato commesso in un’abitazione di campagna occupata da cinque coinquilini, tutti romeni, e sarebbe avvenuto al culmine di un litigio scaturito per futili motivi legati alle faccende domestiche e all’approvvigionamento di beni alimentari tra due di loro.

Il 45enne ha confessato subito l’omicidio, affermando di avere aggredito la vittima, colpendola con violenti e ripetuti colpi, a mani nude, alla testa e al corpo, provocandone il decesso. Le persone presenti hanno confermato, sostanzialmente, la versione dei fatti ricostruita dai militari. La Procura ha disposto l’autopsia sul cadavere da parte del medico legale.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.